L’azienda Palladio Trading ha deciso di ristrutturare l’attico di questo edificio, in modo da renderlo più moderno e dargli un tocco di innovazione
Siamo stati contattati per l’esecuzione di finitura e posa in opera dei serramenti esterni dell’attico.
Ecco come abbiamo realizzato l’opera per Palladio Trading, modernizzando la struttura e dandole un aspetto alquanto innovativo.
Il cliente ci ha fornito dei disegni esecutivi per la creazione dei serramenti, che sono stati accuratamente analizzati per selezionare le soluzioni migliori per la realizzazione di questo progetto.
Quest’opera ha richiesto un discreto impegno per lo sviluppo dei particolari costruttivi. Nello specifico le grandi dimensioni dei serramenti, con annesse problematiche legate al trasporto e al montaggio.
Obiettivo: modernizzare l’attico, fondendo funzionalità e praticità.
Come realizzare il lavoro perfetto, soddisfando questi requisiti?
Assieme all’Ingegnere Riccardo Ponti sono state studiate delle soluzioni di giunzione dei profili in cantiere, in modo da evitare che si formassero ponti termici e punti di infiltrazione d’acqua.
Abbiamo optato per soluzioni innovative per l’esecuzione di ante scorrevoli a scomparsa interno muro. Nonostante le grandi dimensioni e il notevole peso di queste ultime abbiamo potuto creare delle soglie di scorrimento a filo pavimento con scarichi dell’acqua predisposti a scomparsa.
L’azienda Palladio Trading si è complimentata con noi per la brillante riuscita del progetto, che ha soddisfatto tutte le aspettative, integrandosi perfettamente con lo stile scelto dagli arredatori.
Inoltre è stata più volte sottolineata la velocità con cui sono stati eseguiti i lavori, assieme all’assenza di qualunque disguido o intralcio ai lavori.