L’azienda Palladio Trading voleva recuperare dei vecchi locali in disuso e trasformarli in una nuova sede.
Siamo stati contattati per l’esecuzione di finitura e posa in opera della struttura frontale dell’edificio e di due porte di emergenza.
Ecco come abbiamo realizzato l’opera per Palladio Trading, dando un tocco moderno a una struttura antiquata e in disuso.
Il progetto richiedeva un notevole impegno di rilievo strutturale di un vecchio fabbricato che andava completamente riqualificato.
L’obiettivo del lavoro era duplice: funzionale ed estetico. La nuova struttura doveva infatti apparire moderna ed essere altamente efficiente.
Come realizzare il lavoro perfetto, soddisfando questi requisiti?
Dopo aver fatto tutti i dovuti rilievi strutturali abbiamo inserito la nuova struttura metallica costruita con tubolari di ferro interni e alloggiamenti dei vetri aventi pressori esterni.
Tutto il materiale che abbiamo utilizzato è stato successivamente zincato a freddo e verniciato a polveri epossidiche essiccate a forno.
La scelta di utilizzare profili in acciaio ci ha permesso di ridurre notevolmente la sezione dei profili, dando origine a una struttura leggera che si integra perfettamente con l’architettura dello stabile.
Il lavoro ha pienamento soddisfatto le aspettative del cliente, permettendogli di recuperare i locali in disuso e trasformarli con una luminosissima vetrata frontale.
In più occasioni si è complimentato con noi, elogiando l’eleganza e la semplicità della struttura che abbiamo creato.